whitney-thompson-287x300

La decima edizione di America’s Next Top Model – il reality show statunitense, trasmesso in Italia su Sky, condotto e prodotto da Tyra Banks – è stata vinta Whitney  Thompson contro quattordici altre concorrenti. Whitney è la prima donna plus- size a vincere questo titolo.

“La gente dice sempre che dovete essere magre come uno zeppo, emaciato e malsano ma io ho resistito tutta la mia vita” ha detto Thompson nella sua prima intervista post – vittoria.

“Io non ho intenzione di perdere 50 chili e se qualcuno mi chiedesse di farlo, cercherei un’altra agenzia per modelle” ha detto. “Ragazzi e ragazze di tutto il mondo che si occupano di disturbi alimentari mi ringraziano online perché rimango ferma nel dire ‘io sono un modella plus size e io sono bella’.”

Il suo è un modello positivo a cui bisognerebbe fare riferimento “piuttosto che pelle-e-ossa  – ha aggiunto –  che è disgustoso e invia un messaggio negativo a persone in tutto il mondo”.

Nella finale contro Anya Kop, che si è svolta a Roma, Whitney  ha vinto il titolo, diventando l’unica vincitrice oversize nella storia del programma.

Vincendo ANTM la Thompson ha ricevuto un contratto con CoverGirl cosmetici e un contratto con Elite Model Management. È anche apparsa nella copertina e nella pagina editoriale del numero di luglio 2008 di Seventeen.

Whitney  Thompson è alta 178 cm e indossa una 44… non propriamente ciò che immaginiamo come “over size” ma del resto, tutto è relativo!